SERIE D: il Domenico Savio diventa società satellite della Nuova Pallacanestro Messina

La Nuova Pallacanestro Messina comunica di aver definito un accordo per la gestione del settore giovanile della società sportiva Domenico Savio Messina, che diventerà società satellite. L’intesa prevede che la formazione salesiana, mantenendo la sua completa autonomia gestionale per la prima squadra, entri nel progetto giovanile della Nuova Pallacanestro Messina.

In dettaglio l’accordo prevede la supervisione da parte di Francesco Anselmo, coordinatore della Nuova Pallacanestro Messina, del settore giovanile della società Savio. Anselmo si occuperà dell’indirizzo degli allenatori delle squadre giovanili e dei percorsi didattici al fine di valorizzare al meglio l’integrazione e la continuità tecnica. La scelta si innesta nella volontà della Nuova Pallacanestro Messina di porre particolare attenzione al settore giovanile e si affianca alla volontà di utilizzare sempre due under in quintetto in serie D e al tesseramento dei giovani Coltraro, Diallo, Migliorato e Paratore.

La Nuova Pallacanestro Messina ringrazia la dirigenza del Basket Savio nella persona del presidente Giuseppe David per la disponibilità mostrata.

Fonte: siciliabasket.it

Chiudi il menu